Il settore delle due ruote, nella fattispecie quello delle e-bike, è in fortissima crescita, complice anche il Decreto «Cura Italia» con importanti agevolazioni per l’acquisto di biciclette. Un boom che non sembra aver intenzione di arrestarsi. Un aspetto forse poco considerato, è quello della sicurezza: non tutti gli e-bikers sono infatti conoscitori della materia elettrica, e potrebbero esserci margini per eventuali utilizzi non sempre sicuri, soprattutto in ambito pubblico.
Risulta essere pertanto prioritaria l’installazione di punti di ricarica che abbiano le caratteristiche di un prodotto industriale (anche in ambito domestico), sia in termini di robustezza che di prestazioni, e garantire così un maggiore livello di sicurezza.
Il mondo delle e-bike sta catturando l’attenzione di molti, che si mettono in sella non solo per qualche ora, ma anche per weekend o vacanze alternative, a base di natura e mobilità sostenibile. Forme di turismo eco-sostenibile, che sembrano interessare famiglie, single e comitive di giovani e meno giovani. Sono sempre più infatti le strutture ricettive che si attrezzano per questo tipo di necessità. Ma c’è anche chi si dota di colonnine di ricarica domestiche, per essere già pronti in partenza.
Scame Parre SpA, del quale Kennew è installatrice, ha sviluppato e sta continuando a sviluppare una serie di prodotti dedicati alla ricarica sicura di e-bike.
Per contattarci clicca qui.