Anche per il 2017 Regione Lombardia ha deciso di incentivare l’uso di energia pulita destinando 4 milioni di euro per l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici.
Il contributo, a fondo perduto, copre fino al 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di un sistema di accumulo a servizio di un impianto fotovoltaico di utenza domestica fino ad un massimo di 3.000 euro per ogni intervento ammesso.
Il bando della Regione per i sistemi di accumulo 2017 è rivolto a privati cittadini residenti in Lombardia proprietari oppure titolari di un diritto reale di godimento su immobili o terreni in Regione Lombardia su cui è installato un impianto fotovoltaico.
Gli interventi ammessi al finanziamento riguardano l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo con una potenza nominale fino a 20 kW e collegati secondo gli schemi previsti dalla norma CEI 0-21.
Il bando aprirà dal giorno giovedì 21 settembre alle ore 12.00 e si concluderà il 28 settembre 2017 alle ore 12.00, salvo esaurimento delle risorse finanziarie (lista d’attesa inclusa).
Per partecipare, è necessario presentare la domanda di contributo esclusivamente “on line” tramite il Sistema Informativo “SIAGE” dove sono disponibili le modalità di accesso.