Siamo strutturati per fornire assistenza continua al cliente. Una volta concluso il progetto, restiamo infatti a disposizione per la manutenzione di quanto realizzato. Ogni richiesta è affidata ad un team costituito ad hoc. Per segnalazioni è attivo il canale richiedi assistenza: tutte le segnalazioni vengono prese in carico non appena possibile.
Un’adeguata manutenzione e pulizia sono alla base del corretto funzionamento e del rendimento di un impianto fotovoltaico. Sottovalutare questa attività può portare nel medio e lungo periodo ad avere un calo nelle prestazioni di produzione di energia, e ad interventi onerosi nel caso di problemi trascurati.
Manutenzione degli impianti fotovoltaici significa prima di tutto occuparsi della pulizia dei pannelli al fine di garantire l’ottimale captazione dei raggi del sole. Se da una parte i depositi di pollini e polveri vengono eliminati dalle piogge e dalle nevicate, nel caso di calcare, fuliggine, fogliame, è necessario provvedere alla rimozione manuale. Gli accumuli interessano soprattutto il modulo di fondo e la struttura di appoggio dei pannelli: qui si possono formare muschi e licheni che a loro volta trattengono la polvere atmosferica. Altre attività di manutenzione degli impianti fotovoltaici riguardano il controllo del contatore di produzione di energia elettrica, il corretto funzionamento di tutti i componenti dell’impianto e di eventuali fenomeni di ombreggiamento.
Vai alla pagina dedicata e compila il form. La tua richiesta sarà presa in carico e sari ricontattato dal nostro reparto tecnico.
Domande?
Parliamone insieme
Se sei interessato ad una richiesta di assistenza, invece, clicca qui.
|
Dichiaro di aver letto l'informativa privacy policy e di accettare il trattamento dei miei dati personali. |