La certificazione DIN ISO 45001:2018 identifica uno standard internazionale volontario per un sistema di gestione a tutela della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori. Emesso dal BSI (British Standard Institute – Ente normativo Inglese), estende il concetto di qualità totale e la metodologia ISO 9001 e ISO 14001 ai temi della sicurezza e della salute definendo un modello aziendale costituito da procedimenti, strumenti, risorse e attività che portano a prevenire e controllare in modo tangibile i rischi sui luoghi di lavoro. Oltre che ad una soddisfazione interna condivisa, l’applicazione del sistema di gestione della sicurezza tutela il Cliente di Kennew Srl, definito dal punto di vista della sicurezza “committente” così come previsto dall’art.90 D.LGS 81/2008, assolvendolo in tutto o in parte da tali responsabilità, in quanto, nella scelta dell’Azienda incaricata allo svolgimento delle lavorazioni, ha individuato una figura in grado di assolvere in conformità alle disposizioni di tutela e della sicurezza previste dalla normativa vigente.
La certificazione, secondo la norma ISO 9001:2015, attesta la qualità dell’organizzazione, la capacità di fornire con regolarità un servizio che soddisfi i requisiti del cliente e la volontà di accrescere la soddisfazione degli stessi tramite l’applicazione efficace del sistema, volto al miglioramento continuo dello stesso. Kennew Srl infatti pone particolare attenzione alla qualità delle opere, alla cura degli aspetti organizzativi e alla qualità del proprio personale.
La certificazione, secondo la norma internazionale volontaria ISO 14001:2015, attesta che l’organizzazione sviluppa ed attua un efficace Sistema di gestione Ambientale (SGA), il cui obiettivo è individuare e controllare i principali aspetti ambientali dell’Azienda, coordinarne le attività produttive e ausiliarie con impatto ambientale, assegnare responsabilità personali per la loro realizzazione. Kennew Srl è impegnata a prevenire tutte le forme di inquinamento adottando adeguate misure di valutazione e contenimento dei rischi e di monitoraggio degli impatti ambientali.
La certificazione, secondo la norma ISO 50001:2011, specifica i requisiti per creare, avviare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dell’energia. L’obiettivo di tale sistema è di consentire che l’organizzazione persegua, con un approccio sistematico, il miglioramento continuo della propria prestazione energetica, comprendendo in questa l’efficienza energetica nonché il consumo e l’uso dell’energia.
L’impresa Kennew Srl è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali ai sensi dell’articolo 212, comma 8, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n.152, e successive modifiche e integrazioni, per l’esercizio delle operazioni di raccolta e trasporto dei rifiuti non pericolosi e delle operazioni di raccolta e trasporto dei rifiuti pericolosi in quantità non eccedente trenta chilogrammi al giorno o trenta litri al giorno prodotti dalla/e suddetta/e attività dal 25/09/2022 al 25/09/2032.
L’impresa Kennew Srl è iscritta all’Albo nazionale gestori ambientali nella/e categoria/e classe/i: 10 A (attività di bonifica di beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: materiali edili contenenti amianto legato in matrici cementizie o resinoidi) e classe D (importo dei lavori di bonifica cantierabili fino a euro 413.165,52) dal 14/04/2023 al 14/04/2028.