Facciamo chiarezza per quanto riguarda la tematica della CESSIONE DEL CREDITO. Diverse infatti sono le versioni che sono state dichiarate in questi ultimi mesi, dopo la pubblicazione del contestatissimo articolo 10 del decreto crescita (DL 34/2019). Con esso è diventata realtà la possibilità per i consumatori di ottenere uno sconto in fattura immediato, da parte del fornitore, pari all’ammontare della detrazione per interventi come la sostituzione di infissi e caldaie, la messa in sicurezza dell’edificio o la riqualificazione dell’involucro.
Nello specifico, per quanto concerne l’installazione di impianti fotovoltaici, è specificato che si tratta di interventi che NON rientrano in quelle categorie per cui è possibile effettuare lo sconto in fattura. Questo significa che la procedura di cessione del credito può essere SOLO dopo aver effettuato il pagamento del bene per intero. Inoltre, non sono ancora state illustrate le procedure per fare richiesta della cessione del credito “post-vendita”. Seguiranno aggiornamenti.
Questo è quanto è riportato, ad oggi, lunedì 30 settembre 2019, su Il Sole24Ore. Maggiori informazioni sono consultabili al seguente link: https://documentcloud.adobe.com/link/track?uri=urn%3Aaaid%3Ascds%3AUS%3A8b8af12f-1397-48bf-b9fe-4cc597e3de7f